ATTENZIONE
Il laboratorio Filtri Luce di Magenta rimane chiuso
dal 12 al 26 luglio

Condizioni di vendita

Le seguenti Condizioni di Vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo e-mail o a mezzo internet.
Invitiamo la consultazione ad ogni visita del sito perché ci possiamo trovare nella necessità di aggiornare alcune disposizioni.

1. ORDINI
Effettuando un ordine si dichiara di accettare integralmente le condizioni di vendita di seguito trascritte.
Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 sulle vendite a distanza.
Il Cliente può acquistare i prodotti così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito, poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line non modificano in tempo reale la disponibilità in magazzino, non si garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. E' nostro impegno, comunque, fornire immediata notizia al cliente qualora, in via del tutto eccezionale, il prodotto ordinato non fosse più disponibile.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, si garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. PREZZI
I prezzi indicati sul sito sono al netto di IVA e possono subire variazioni di giorno in giorno senza preavviso. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.
E' nostro impegno fornire immediata notizia al Cliente qualora il prodotto ordinato abbia subito una variazione di prezzo, i prezzi che verranno fatturati saranno pertanto quelli in vigore alla data della consegna.

3. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
È possibile indicare una preferenza sulla modalità di consegna tra spedizione con corriere espresso, ritiro a mano in magazzino o spedizione con un corriere di fiducia del Cliente (Porto assegnato).
Il costo con corriere espresso viene calcolato automaticamente in base al peso. Il ritiro da parte del cliente è gratuito mentre il ritiro tramite corriere in Porto Assegnato ha un costo PACKAGING (1% minimo 5,00+iva).
La spedizione della merce, se disponibile, è prevista generalmente il giorno stesso dell’ordine, se effettuato entro le 12:00, scegliendo il pagamento con carta di credito, bonifico bancario Unicredit o istantaneo. In caso di pagamento tramite bonifico bancario ordinario, l'invio avverrà solo all'accredito della somma.
La consegna è stimata in 24/48 ore (48/72 calabria e isole).
Nessuna responsabilità può essere imputata in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati a chi effettua la consegna scrivendo, sul documento che il corriere chiederà di firmare, la seguente dicitura: "Accetto con Riserva"
Comunicare tempestivamente, ove possibile, l'entità di un eventuale danno tramite e-mail all'indirizzo altea@alteaweb.it e successivamente, entro 3 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, per iscritto con lettera raccomandata indirizzata a ALTEA S.r.l. - Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 - Milano (MI).
Il rischio di danneggiamento dei beni è a nostro carico durante il trasporto e si trasferisce al Cliente in caso di ritiro in magazzino o Porto assegnato.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso di giacenza della merce, per reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine entro 5 giorni lavorativi, saranno addebitate le spese di giacenza di 1,00 euro al giorno oltre la tariffa fissa di 2,00 per l'apertura Dossier. In caso la spedizione tornasse al mittente sarà addebitata la spedizione di ritorno e la merce sarà a disposizione per il ritiro in magazzino o Porto assegnato.
In caso di scelta di ritiro in magazzino o porto assegnato il Cliente riceverà l'Autorizzazione Ritiro Merce via e-mail con i dettagli delle caratteristiche dimensionali della merce, l'indirizzo e gli orari per il ritiro. Non è possibile ritirare la merce senza autorizzazione. I Filtri Luce possono essere ritirati esclusivamente tramite appuntamento nell'ufficio di Magenta.

  • Magazzino: LSM Logistica Via Primo Maggio, 4 - 20014 Nerviano
    Coordinate Maps
    Orari: lun.-ven. 8.15-11.45 ; 13.00-16.45
  • Uff. Magenta (Ritiro Filtri Luce): Via Giovanni Cattaneo 17 - 20013 Magenta
    Coordinate Maps
    Orari: lun-ven 8.30-12.30 ; 15.30-18.30
    Tel. 0245070561

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO
È possibile scegliere tra diverse modalità di pagamento. Bonifico bancario, Carta di Credito o Contanti.

Bonifico bancario
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine verrà preso in carico solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della nostra banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine, una volta superata tale scadenza l'ordine verrà annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero ordine.

  • Pagamenti dall'italia: Banca Unicredit
    IBAN: IT39C0200834090000101634451
    Swift/Bic: UNCRITM1183
  • Pagamenti dall'estero: Banca SumUp Limited
    IBAN: IE86SUMU99036510275549
    Swift/Bic: SUMUIE22XXX

Carta di credito
Nel caso di acquisto tramite carta di credito o postepay, la Banca provvederà ad autorizzare l’addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato per un importo massimo di euro 2.400,00 iva inclusa. Per importi superiori è possibile richiedere l'autorizzazione.
Per garantire un eccellente livello di sicurezza sono accettate solo carte di credito che siano abilitate al protocollo di sicurezza 3D secure code MasterCard e Verified by Visa. Informazioni più dettagliate sulla sicurezza si possono visualizzare nella nostra pagina Sicurezza pagamenti online.

Contanti
Nel caso di pagamento in contanti alla consegna della merce in magazzino, la merce sarà a disposizione per 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, una volta superata tale scadenza l'ordine verrà annullato.

6. FATTURAZIONE
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Le informazioni riguardanti l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata o il Codice Destinatario si possono inserire in fase d’ordine nel campo NOTE (Spazio per richieste particolari o commenti), senza questi dati le fatture verranno emesse con codice generico '0000000' e saranno disponibili nel cassetto fiscale del sito web dell'Agenzia delle Entrate.
In caso di ordine senza indicazione di codice fiscale o partita iva il pagamento sarà registrato all'Agenzia delle Entrate come corrispettivo.

7. INTERESSI DI MORA
In caso di ritardo nei pagamenti oltre il termine fissato nella fattura verranno automaticamente applicati e senza preavviso, sugli importi non pagati, interessi di mora calcolati su base giornaliera ad un tasso pari al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea maggiorato di otto punti percentuali (art. 4 Decreto Legislativo 9 Novembre 2012, n. 192). Si riserva, inoltre, di chiedere formale risarcimento dei costi sostenuti o sostenenti per il recupero delle somme non tempestivamente corrisposte, e salva ed impregiudicata la prova del maggior danno.

8. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del dlgs 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni.
Per esercitare il diritto di recesso è possibile utilizzare il nostro MODULO DI RESO. Informazioni più dettagliate si possono visualizzare nella nostra pagina Modalità di Recesso.

9. GARANZIA
Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa per acquisti effettuati dal consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) o che si manifestino entro 1 anno dalla consegna stessa per acquisti effettuati da società o a fini professionali.
Per fruirne, il consumatore dovrà conservare la fattura o scontrino d'acquisto.
Informazioni più dettagliate sulla garanzia si possono visualizzare nella nostra pagina Garanzia di conformità.

10. PRIVACY
I dati personali in nostro possesso non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi e saranno utilizzati e trattati nel rispetto dei principi di protezione della privacy ai sensi del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – GDPR
Informazioni più dettagliate sul trattamento dei dati personali si possono visualizzare nella nostra pagina Informativa sulla Privacy.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni di Vendita e i rapporti tra ALTEA S.r.l. e il consumatore, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto si riconosce la competenza territoriale del Tribunale nella cui circoscrizione il consumatore ha la propria residenza o il proprio domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato.
Si informa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale eventuale controversia per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Per ogni altra controversia che dovesse eventualmente sorgere, ambedue le parti accettano la competenza esclusiva del Foro della sede legale di ALTEA S.r.l.